14.01.2017 ASSEMBLEA DEI SOCI ELEZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO 2017/2019

ELEZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO 2017/2019
VERBALE ASSEMBLEA DEI SOCI
14 gennaio 2017

Il giorno sabato 14 gennaio 2017 è indetta l’Assemblea dei Soci di “Ci sono anch’io” ONLUS, in prima convocazione alle ore 14:00 e in seconda convocazione alle ore 15:00 presso la sede di Via Giuseppe Garibaldi 15/A a Piombino con il seguente O.D.G. :

1. Elezione Consiglio Direttivo biennio 2017/2019 (composto da sette consiglieri come previsto da Statuto)

Nella comunicazione di convocazione è stata prevista la candidatura dei Soci iscritti da due anni entro le ore 13:00 di giovedì 12 gennaio. I candidati per la votazione sono: Barberi P., Zanotti E., Sommaiuolo G., Genovesi R., Biasci M., Messina M., Cantini C., Raffaelli M., Bevilacqua G. e Domeneghetti U. La lista è stata inviata il giorno 12 gennaio a tutti i Soci per prenderne visione ed esprimere anche tramite delega le proprie preferenze.

Alle ore 14:00, in prima convocazione , l’Assemblea non è costituita per mancanza della maggioranza dei Soci.

Alle ore 15:00, in seconda convocazione, si registrano le seguenti presenze:

Soci : Barberi P., Zanotti E., Sommaiuolo G., Raffaelli M.,Domeneghetti U., Messina M., Camposeo S., Genovesi R., Bevilacqua G., Barbuti C., Cantini C., Lessi L.

Soci in delega totale : Lucchesi S. e Peccianti M. (date a Zanotti E.), Fidanzi A.(data a Sommaiuolo G.), Procopio M. (data a Messina M.), Passamonti V.(data a Bevilacqua), Biagioni G. (data a Camposeo S.), Dell’Omodarme F. (data a Barberi P.).

Soci in delega con espressione di voto: Marcati M.(data a Camposeo S.), Bracali B. (data a Genovesi R.), Chellini R.(data a Genovesi R.), Bastreghi M. (data a Barberi P.).

L’Assemblea, regolarmente costituita come previsto da Statuto, si apre alle ore 15:20.
Essendo in auge ancora il precedente Consiglio, presiede l’Assemblea il Presidente Barberi ; redige il verbale il Segretario-economo Zanotti.

1. Barberi apre l’Assemblea rendendo noto ai Soci che il Consiglio 2015/2017 decadrà il 19 gennaio 2017; dopo tale data subentrerà il Nuovo Direttivo . Inoltre espone un pensiero sul lavoro svolto dal Consiglio nel biennio trascorso, lavoro fatto da tutti i membri con passione e cuore; è bene proiettare gli stessi valori nel futuro . Per far parte del Consiglio è questo l’essenziale e rende possibile un percorso di aiuto a sostegno dei bambini e delle loro famiglie.
Zanotti espone la modalità delle deleghe all’interno delle votazioni. Quest’anno ci sono due tipi di delega :
– deleghe totali in cui il delegato rappresenta e vota anche a nome del delegante, segnando il numero di deleghe acquisite (massimo due per socio) nella scheda di elezione;
– deleghe con espressione di voto che andranno conteggiate durante lo spoglio.

Alle 15:30 si procede alle votazioni su apposita scheda distribuita da Genovesi ai soci. Si fa presente che ognuno dovrà scegliere sette nominativi apponendo un cerchio sul numero o una x a fianco del nominativo. Barberi raccoglie le schede compilate in forma anonima inserendole in un’urna . Si decide di attendere prima di effettuare lo spoglio per dare modo ad altri soci di aggiungersi e votare . Bevilacqua, per motivi personali, lascia l’Assemblea alle 15:50.
Alle ore 16:00 si procede allo spoglio con la supervisione del socio Camposeo . Barberi esegue la lettura delle votazioni e Zanotti segna i voti su apposito modulo. Vengono prima prese in considerazione le deleghe con espressione di voto; in successione vengono segnano i risultati delle schede estratte dall’urna.

Al termine dello spoglio si procede alla somma dei voti ottenuti da ogni candidato e Barberi comunica quanto segue:

Paola Barberi 22 voti
Elisa Zanotti 24 voti
Giovanna Sommaiuolo 22 voti
Roberta Genovesi 24 voti
Massimo Biasci 15 voti
Mario Messina 20 voti
Chiara Cantini 23 voti
Michele Raffaelli 11 voti
Giovanna Bevilacqua 4 voti
Uberto Domeneghetti 3 voti

L’Assemblea conferma la regolarità della votazione.

Il Nuovo Consiglio 2017/2019 risulta così costituito:

1. ELISA ZANOTTI
2. ROBERTA GENOVESI
3. CHIARA CANTINI
4. GIOVANNA SOMMAIUOLO
5. PAOLA BARBERI
6. MARIO MESSINA
7. MASSIMO BIASCI

Il risultato delle votazioni verrà comunicato entro il 19 gennaio 2017 a tutti i soci. Si comunica che a breve verrà convocata una riunione di Consiglio per stabilire le varie funzioni.

ll Nuovo Consiglio Direttivo conferma le cariche di Presidente in Paola Barberi (per un anno) e del Segretario-economo in Elisa Zanotti (per due anni) come previsto da Statuto.

L’Assemblea dei Soci si chiude alle ore 16:20.