Dal Comune di Piombino un contributo per ampliare e potenziare il progetto!
A seguito della concessione del contributo è stato possibile aumentare il numero degli iscritti al Laboratorio DSA/BES e al Doposcuola Educativo.
Il progetto iniziale , finanziato dalla Fondazione Livorno, prevedeva infatti l’accesso di 30 bambini/ragazzi elementari, medie e superiori. Grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale, ad oggi risultano 48 iscritti che frequentano le varie attività previste.
Nelle persone del Sindaco Francesco Ferrari e dell’assessore Simona Cresci abbiamo trovato un elemento importante: l’ASCOLTO.
Sono state accolte le varie criticità della rete dei doposcuola , tra cui il bisogno sempre più emergente dei bambini e delle famiglie di spazi di supporto , dai compiti al lavoro sulle emozioni , dall’ apprendimento alla relazione e socializzazione.
“Dammi una chance!” è un progetto che permette questo grazie al Laboratorio DSA/BES, al Doposcuola, allo Spazio ascolto psicologico , alla rete operatori/famiglie/Scuola/Asl , all’attività con il Teatro dell’Aglio e con i cani dell’associazione S.A.U.C.S. costa maremmana.
A inizio dicembre avevamo una lista di attesa di oltre 15 ragazzi a cui oggi riusciamo finalmente a dare una RISPOSTA CONCRETA
Il Comune di Piombino, già partner del progetto, ha fatto davvero la differenza!
Potenziato il Laboratorio DSA/BES
Ampliato il Doposcuola con un gruppo in più ogni lunedì e martedì
Attivato il Doposcuola il sabato mattina