16.01.2013.ASSEMBLEA DEI SOCI BILANCIO PREVENTIVO DI SPESA E AGGIORNAMENTI PROGETTI IN CORSO

16.01.2013.ASSEMBLEA DEI SOCI
BILANCIO PREVENTIVO DI SPESA E AGGIORNAMENTI PROGETTI IN CORSO
VERBALE DI ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 16-01-2013

Si è riunita presso l’Auditorium del Centro Giovani a Piombino in Via della Resistenza 4, in seconda convocazione il giorno 16 gennaio 2013 alle ore 18.00, l’Assemblea dei soci di “Ci sono anch’io” Onlus con il seguente odg:

1- presentazione bilancio preventivo di spesa per il 2013
2- comunicazione sul programma delle attività per il 2013
3- aggiornamento sui progetti in corso
4- proposta di integrazione soci come collaboratori attivi
5- possibilità di integrazione quote associative 2012 e 2013
6- varie e eventuali.

Il presidente Morelli prende atto delle presenze (Zanotti E.-Sommaiuolo G.-Marcati M.-Lessi L.-Biasci M.- Camposeo S.-Banchi E.-Vallini- Fabbri Marra C.-Barberi P.) e delle deleghe (Tonietti MD.- Lancioni M.-Centini C.-Bracali B.-Nannetti V.-Padovani E.-Confortini G.-Medaglini R.-Vallerani A.-Sasso S.) e dichiara validamente costituita l’Assemblea.

1- Il presidente dopo aver fornito ogni socio presente di una copia del preventivo di spesa per il 2013, ne dà lettura analizzando voce per voce. Si precisa che alcuni dei valori enunciati sono indicativi e possono mutare in corso di svolgimento dell’anno, soprattutto i costi degli operatori che potrebbero essere inferiori alle previsioni qualora il progetto terminasse prima del tempo stabilito.
Così come potrebbero essere superiori nel caso che, ad esempio, la supervisione psicologica si rendesse necessaria per un periodo più lungo del previsto. Facendo riferimento ai progetti da realizzare si precisa che per la pet therapy l’importo di spesa previsto è pari a quello dello scorso anno, indicativamente, dato che non è stato ancora possibile quantificare un costo esatto con tutti gli operatori del progetto. Sarà pianificato l’intero piano economico a breve e ne sarà inviata copia aggiornata a tutti i soci.
2- Si è data lettura del calendario provvisorio delle principali attività e iniziative che si realizzeranno nel corso dell’anno nuovo, mese per mese, precisando che verrà allegata una copia al verbale e recapitata ad ogni socio per averne una visione completa .
3- Relativamente ai progetti in corso di svolgimento la signora Zanotti , referente dei laboratori per bambini, ci aggiorna sull’andamento riportando in particolare il loro buon livello di coinvolgimento e soddisfazione nei progetti “Ludochiamoci”, di espressione corporea e drammatizzazione, e “Io acrobata”, di circomotricità. Risulta buono anche il rapporto di intesa fra i bambini e gli operatori, personaggi nuovi di riferimento che si stanno facendo ben apprezzare da tutti gli iscritti, nonostante i due progetti siano in corso solo da poco tempo, soprattutto “Io acrobata”iniziato a dicembre scorso. Per i laboratori creativi-motori a tema si precisa che i bambini stanno sviluppando creativamente una storia ispirata ai cavalieri della tavola rotonda di Re Artù, per poi convogliare le loro capacità acquisite e il loro entusiasmo in un pomeriggio di festa in occasione del Carnevale. Sarà un laboratorio finale riassuntivo e al quale parteciperanno tutti , ognuno con lo stesso ruolo attivo, senza nessun protagonista . La data è ancora in via di definizione e sarà presto comunicata a tutti.
Morelli fa presente che temporaneamente i soci iscritti al dis-studio possono far riferimento a lei per informazioni e problemi tecnici , e resta garantito l’appuntamento per la prima settimana di ogni mese per le riscossioni delle quote mensili da parte del referente tuttora in carica signora Morittu.
4- Il presidente invita tutti i soci a collaborare in prima persona alle attività associative, in ambiti e misure diversi, mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo e delle proprie capacità . Questo oltre ad essere un aiuto concreto alla crescita dell’associazione, sarà uno strumento di partecipazione e condivisione degli obiettivi che potrà far conoscere meglio nello specifico i progetti che l’associazione propone, e sarà l’occasione di ascolto di nuove idee e suggerimenti per progetti e iniziative futuri. Alla richiesta fanno seguito alcune proposte di collaborazione da parte dei soci Lessi Luciana e Barberi Paola . Ci accorderemo in seguito per organizzare i loro interventi.
5- Alcuni dei presenti hanno regolarizzato quote sociali del 2013 e dei laboratori in corso direttamente con il presidente e con il referente Zanotti.
6- Il Consiglio accoglie la richiesta avanzata da alcuni soci con figli iscritti al DIS-STUDIO. inerente un coinvolgimento diretto dei volontari con i bambini per presentare altre iniziative dell’Associazione, quali il laboratorio di circo e la festa di carnevale. Si procederà a creare dei brevi momenti a tema per destare curiosità e motivazione alla partecipazione.

L’assemblea si chiude alle ore 19.45.
Verbale redatto e firmato dal presidente Morelli Roberta.

Piombino, 16 gennaio 2013

Morelli Roberta